Trattamento fanghi, sali e alghe marine

Eccellenti trattamenti con fanghi e sali a Roma

Il Mar Morto deve la sua fama alla singolare collocazione geografica in cui si trova. Situato in Palestina a 395 metri al di sotto del livello del mare e non avendo emissari è un lago terminale che per migliaia di anni ha ricevuto le acque di diversi fiumi (tra cui il più importante è il Giordano).

Il clima attorno al Mar Morto è estremamente caldo ed arido ed ha favorito l'accumulo dei sali presenti nelle sue acque. Tutti questi fenomeni hanno provocato nel tempo un aumento della salinità media del Mar Morto, portando all'eccezionale valore record di 280g/Kg di acqua (contro una media di 35g/Kg di acqua degli oceani).

Le acque del Mar Morto, rispetto alla composizione chimica delle acque marine, sono più ricche in calcio, magnesio, bromo e potassio; mentre sono più povere in sodio, carboidrati e solfati.

Intensive SPA Mud Draining Reducing

È il fango originale del Mar Morto. A parte gli indiscussi benefici che apporta nella stimolazione della circolazione sanguigna, il fango è ottimo per ammorbidire la pelle secca delle ginocchia, dei gomiti e persino del cuoio capelluto. Altri importanti effetti sono: lenitivo, miorilassante, stimolante, antidolorifico, cheratoplastico, cheratolitico, disintossicante e anti-radicali liberi. Nel campo estetico è indiscusso il suo valore nei primi trattamenti di percorso di drenaggio e riduzione del corpo, per la sua capacità di drenare e smuovere le masse grasse.

Active SPA (Fine) Crystals Draining Purifying

È il sale originale del Mar Morto, un insieme di minerali e sostanze inorganiche estratte dalle profondità del mare. Gli elementi principali che li compongono sono: magnesio, bromo, sodio, potassio, cloro, calcio ed in quantità inferiore anche: stronzio, iodio, litio e zolfo. Hanno un'infinità possibilità d'impiego nei trattamenti estetici, dal semplice pediluvio al trattamento con fanghi e alghe per aumentarne la funzione drenante e purificante. Swiss Blue Farm li propone in due versioni: cristalli fini o grossi, per utilizi differenziati.
Read More

Active Soft SPA Marine Solution & Active Medium SPA Marine Solution

Soluzione marina bassa concentrazione - Soluzione marina media concentrazione
È l'acqua originale del Mar Morto, che contiene una serie unica di sali arricchiti di magnesio, sodio, potassio, calcio, bromo, ferro, selenio, zinco e concentrazioni relativamente elevate di sedimenti. Rispetto ai sali, l'acqua risulta avere una più ampia varietà di oligoelementi, quelli che si perdono nell'evaporazione. Swiss Blue Farm propone tre soluzioni, che si distinguono tra loro per la concentrazione contenuta di oligoelementi; la versione soft indicata per trattamenti viso; la versione Medium indicata per trattamenti viso per pelli non delicate e trattamenti corpo; la versione Strong indicata esclusivamente per trattamenti corpo.
Visita il centro benessere situato in Via Dell’Imbrecciato 1/1A
Share by: